Ginnastica Sampietrina: duplice quarto posto in serie A2 maschile e in B femminile

Doppio appuntamento per i ginnasti della Sampietrina di Seveso lo scorso weekend. Sabato 8 febbraio al Mandela forum di Firenze in campo la serie A2 maschile per la prima prova del campionato di serie A2, mentre la domenica è stata la volta delle ginnaste della serie B.
Si è svolta sabato 8 febbraio al Mandela forum di Firenze la prima prova del campionato di serie A2. La Ginnastica Sampietrina Seveso ha schierato la sua squadra composta da: Simone Bresolin, Brian Piva, Luca Santambrogio, Davide Sborchia e Andrea Valtorta in prestito dalla società Ares, società che collabora e che si allena nella nostra struttura di Seveso.
Durante questo campionato la squadra deve presentare due esercizi per ogni attrezzo, per un totale di 12 esercizi. Fin dal primo attrezzo, il cavallo con maniglie, i nostri giovani ginnasti hanno dato filo da torcere alle altre squadre rimanendo sul podio fino al quarto attrezzo. Negli ultimi due attrezzi sono stati commessi degli errori di troppo che per la squadra sono stati determinanti perché al termine della competizione si sono trovati giù dal podio, al quarto posto per soli 0,3 decimi di punto dalla terza squadra classificata.
Brian Piva, in questa tappa del campionato, ha fatto da riserva alla squadra per meglio ambientarsi nel campionato di massimo livello. Nel momento in cui vi sarà la necessità sarà comunque pronto a scendere in campo e tenere alto il nome della società.
Questo quarto postofa comunque ben sperare per il prosieguo del campionato anche se, lascia un pò l’amaro in bocca. I ragazzi sapranno comunque riscattarsi nella seconda prova del campionato prevista per l’8 marzo a Torino. Soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto, Paolo Siviero ed Eros Patuzzo.
In questa competizione avrebbe dovuto gareggiare anche Erica Ferrario con i colori dell’Ardor Padova. Purtroppo durante un allenamento ha avuto un incidente procurandosi una frattura alla clavicola. Le auguriamo una pronta guarigione per poterla vedere presto in campo gara.
Nella giornata di domenica 9 febbraio ad Arcore si è svolta invece la prima prova del campionato di serie B per la sezione femminile. In campo per la ginnastica Sampietrina Seveso: Sarah Aliprandi, Melissa Bignotti, Greta Pasinato e Martina Pozzoli. Assente per influenza Ilenia Manfredi.
Le ginnaste, determinate a conquistare la qualifica al campionato italiano, non hanno saputo domare l’emozione della competizione e quindi qualche caduta di troppo non ha permesso loro di esibirsi al meglio e di conquistare il podio.
Come i ragazzi della serie A2 si sono dovute accontentare del 4° posto. Ora le ginnaste, anche se quasi certe della finale nazionale, hanno voglia di riscatto. Più determinate che mai sono tornate ad allenarsi con la loro allenatrice Gabriella Rizzi e Stefano Marrazzo per la seconda prova in programma il 2 marzo a Mortara.
Fonte e foto Ufficio Stampa Ginnastica artistica Sampietrina