Hockey Monza: vittoria con Lodi per puntare la vetta

Una delle migliori prestazioni agonistiche per Monza che passa con convinzione a Lodi vincendo di larghissima misura. Si nota fin dai primi minuti la grande determinazione e concentrazione dei biancorossi
Una delle migliori prestazioni agonistiche per Monza che passa con convinzione a Lodi vincendo di larghissima misura. Si nota fin dai primi minuti la grande determinazione e concentrazione dei biancorossi che sanno di dover vincere per rimanere ai primi posti in classifica.
I padroni di casa provano ad opporsi, ma subiscono la partenza sprint degli ospiti che alla metà della prima frazione sono già avanti per 0 a 5 grazie, soprattutto, alla bellissima tripletta di Mirco Mariani. Nel finale del primo tempo, i giallorossi provano a reagire e accorciano le distanze grazie a un rigore e poi a una bella rete (giravolta e tiro) di Occhiato. Grazie al gol di Perego, Monza conclude comunque il primo tempo in vantaggio di 4 lunghezze.
Nella ripresa è Mastropierro, con tre reti in poco meno di cinque minuti, a segnare l’allungo dei brianzoli che poi, nel finale di gara, aumentano il vantaggio fino al distacco di 9 reti e portando ben sei giocatori al gol. Da segnalare la sempre ottima performance di Piscitelli che ha difeso con sicurezza e precisione la porta biancorossa dalle incursioni lodigiane. Nel complesso, un match dove la superiorità monzese è apparsa netta di fronte alla pur brava e giovane formazione lodigiana.
Per quanto riguarda le altre gare in programma, il big match della giornata era quello fra Mirandola e Montale: l’UVP ha avuto la meglio di misura su La Mela per 2 a 1. Sabato ad Agrate, invece, vittoria esterna del Roller Lodi per 4 a 8. In testa alla classifica, le tre di vetta allungano il passo staccando La Mela (che ha comunque una gara da recuperare).
Grande attesa per sabato prossimo, 1° marzo 2014: a Biassono andrà in scena la partitissima tra Monza e Mirandola per il primato in classifica. Quasi superfluo rimarcare l’importanza della partita: chi vince passa in testa e, a questo punto del campionato, i tre punti in uno scontro diretto sono certamente decisivi per la qualificazione alle finali. Sabato 1° marzo sarà presentata anche una rassegna fotografica e giornalistica che racconterà la storia dell’hockey con cimeli e memorabilia con divise e strumenti di gioco degli anni ’30.
L’incontro al PalaRovagnati rappresenterà anche l’occasione per l’HRC Monza di suggellare il gemellaggio con la BMP Sport Management di pallanuoto: all’incontro sarà presente anche il Presidente Prof. Sergio Tosi. Ci aspettiamo una grande cornice di pubblico che possa incitare i nostri giocatori in quello che è già uno spareggio per arrivare alle final eight: appuntamento sabato prossimo alle 20 e 45.
TABELLINO:
SERIE B
GIORNATA 13 – GIRONE B
AMATORI SPORTING LODI-HRC MONZA 4-13 (2-6)
Formazioni
Lodi: Audia, Mele, Occhiato, Luppi, Gori, Lubinati, Oliva, Giaroni (C), Bernabè, Porchera. All. Oliva.
Monza: Piscitelli, Mariani Matteo, Maniero, Martini (C), Pierotti Filippo, Mariani Mirco, Besana, Perego,
Mastropierro, Rossi. All. Colamaria.
Arbitro: Matteo Righetti
Marcatori
Lodi: Occhiato (2), Luppi, Giaroni
Monza: Mariani Mirco (3), Perego (3), Mastropierro (3), Pierotti (2), Besana, Maniero
Falli di squadra
Lodi: 12
Monza: 9
Cartellini blu
Lodi: Luppi (2 min.)
Monza: —
Pagina 2 di 2
Tiri liberi diretti
Lodi: —
Monza: 1/2
Rigori
Lodi: 1/2
Monza: 1/1
Quintetti iniziali
Lodi: Porchera, Occhiato, Gori, Bernabè, Luppi
Monza: Piscitelli, Maniero, Pierotti, Mariani Mirco, Besana
Sequenza delle realizzazioni
2.41 Mariani Mirco, 3.40 Pierotti, 4.44 Mariani Mirco, 7.06 Besana, 12.04 Mariani Mirco, 20.23 Occhiato,
22.28 Perego, 22.43 Occhiato, 30.47 e 32.04 e 35.28 Mastropierro, 36.23 Luppi, 44.05 Pierotti, 44.22
Perego, 45.21 Giaroni, 47.59 Maniero, 49.09 Perego
fonte: ufficio stampa HRC Monza