Il cuore della nazionale Wheelchair Hockey è Brianzolo: convocati 3 Sharks Monza

Ecco arrivate le convocazioni in nazionale per ben 3 giocatori degli Sharks Monza, primi in campionato. Domenica sfida al vertice tra Sharks Monza e Skorpions Varese.
Simone Bettineschi. Luca Vanoli. Mattia Muratore. Questi i 3 campionissimi brianzoli convocati nella nazionale di Wheelchair Hockey dal CT della Nazionale Giorgio Dell’Oca. La meritata convocazione è arrivata dopo il raduno di domenica 16 febbraio con la nazionale che si sta preparando in vista del Campionato Mondiale di Monaco di Baviera (4 agosto – 11 agosto 2013). Il portiere saracinesca Bettineschi, l’illuminante play-maker Muratore e il decisivo attaccante Vanoli, sono le colonne portanti dello nazionale e prima di tutto dello Sharks Monza. Dunque, la formazione brianzola, è il fiore all’occhiello del movimento sportivo Wheelchair Hockey e si dimostra un autentico serbatoio di talenti per la nazionale.
L’equipe monzese sta dimostrando sul campo il suo immenso valore tecnico. Infatti gli Sharks sono primi nella SerieA1 del girone B,unica squadra (insieme agli Skorpions Varese) ad essere ancora imbattuta in campionato.Domenica 23 febbraio, ore 15.30, ci sarà sfida al vertice tra Sharks e Skorpions (rispettivamente prima e seconda in classifica) alla palestra della scuola media Bellani in via Silvio Pellico. Saranno presenti anche Daniela Maroni che è Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e l’assessore allo sport Antonio Rossi entrambi della Lista Maroni Presidente.
Maroni, comasca ma che da sempre ha sede la lavorativa a Giussano, e Rossi, campione olimpico lecchese, si stanno facendo promotori del Wheelchair Hockey che permette di abbattere le “barriere” imposte dagli handicap. L’impegno profuso da regione Lombardia consiste sia nel sensibilizzare le persone verso i portatori di handicap, sia ne promuovere lo sport a 360 gradi. L’Hockey in carrozzina svolge un ruolo centrale in questo percorso, perchè è una di quelle attività che può essere svolta dalla maggior parte dei disabili.
Queste competizioni fanno scendere in campo non solo l’agonismo, ma anche la solidarietà e la possibilità di aprire nuove strade di socializzazione.
Domenica, quindi, il grande appuntamento a Monza, dove fondamentale sarà la partecipazione del pubblico e il suo grande tifo.
Foto prese dalle pagine facebook ufficiali della Federazione Italiana Wheelchair ( CLICCA QUI ) e degli Sharks Monza ( CLICCA QUI )
D.R.