Lampre-Merida: al Dubai Tour parte la nuova stagione con Rui Costa

E’ giunto il momento di vedere in azione la maglia iridata griffata con i marchi Lampre e Merida e prodotta da Champion System.
E’ giunto il momento di vedere in azione la maglia iridata griffata con i marchi Lampre e Merida e prodotta da Champion System.
Rui Costa è infatti pronto all’esordio stagionale: l’appuntamento per tutti i fans del campione del mondo è fissato per mercoledì 5 febbraio, nell’inedito scenario degli Emirati Arabi Uniti, in occasione della tappa inaugurale della prima edizione del Dubai Tour.
Dal 5 all’8 febbraio, Rui Costa (foto Bettini) sarà impegnato in questa nuova frontiera del ciclismo mondiale assieme a compagni di squadra di gran qualità, a partire da Filippo Pozzato, per proseguire con Niccolò Bonifazio, Davide Cimolai, Luca Dodi, Roberto Ferrari, Nelson Oliveira e Andrea Palini.
La squadra sarà diretta dal tecnico Matxin, il quale si avvarrà della collaborazione dei massaggiatori Capelli e Del Gallo, dei meccanici Possoni e Romanò, del dottor Guardascione e del responsabile della comunicazione Appiani.
“In veste di campione del mondo, mi fa piacere iniziare la stagione in una corsa che allarga i confini internazionali del nostro sport – ha spiegato Rui Costa – Ho vissuto l’inverno con molta concentrazione, allenandomi e lavorando per affrontare al meglio la stagione: a Dubai riproverò la sensazione di pedalare in mezzo al gruppo, sarà bello farlo con la nuova bici Merida e difendendo il nome della mia nuova squadra”.
Dal punto di vista agonistico, da seguire le prestazioni di Pozzato, Ferrari e Cimolai, entrambi con già qualche giorno di gara nelle gambe. Interessanti poi gli esordi assoluti nella LAMPRE-MERIDA di Bonifazio e Oliveira e i debutti stagionali di Dodi e Palini.
La prima tappa sarà trasmessa su Rai Sport 2 alle 13,55.