Monza. Viveva chiuso in un box: ora cucciolo è pronto a nuova vita

Il cucciolo, di sei mesi, è ora in cerca di una nuova famiglia.
È stato salvato grazie a un’azione congiunta effettuata dal Gruppo Antimaltrattamento di Enpa Monza e dalla Polizia Provinciale di Monza e Brianza. Un cucciolone di cane, incrocio molossoide, ora è pronto per una nuova vita.
Alcuni cittadini monzesi, allarmati dai continui ululati che provenivano da una rimessa per auto situata nelle vicinanze delle loro abitazioni, hanno richiesto l’intervento dell’Ente Nazionale Protezione Animali. I volontari e i pubblici ufficiali hanno riscontrato che il cane, di appena sei mesi, viveva in condizioni per nulla adatte al suo benessere psicofisico: restava chiuso per 20 ore al giorno.
«Il padrone dell’animale – ha dichiarato Enpa in una nota stampa – che al momento del sopralluogo si trovava in ufficio, ha spiegato di non riuscire a gestire il cucciolone in quanto troppo occupato con il lavoro. Inoltre, la presenza in casa di una donna anziana, lo aveva spinto a chiudere il cane nel bagnetto del box per evitare che la sua esuberanza potesse diventare pericolosa».
L’uomo ha spontaneamente deciso di cedere l’animale al canile, dove ora è in attesa di una nuova famiglia, in grado di garantirgli spazi, stimoli e affetto adeguati.
Per ulteriori informazioni: www.enpamonza.it