Tunnel viale Lombardia, commercianti e Anas ai ferri corti

21 febbraio 2014 | 14:58
Share0
Tunnel viale Lombardia, commercianti e Anas ai ferri corti

L’ente strade ha promesso che se lunedì non saranno tolte le auto che bloccano l’installazione dei panelli fon o assorbenti, procederà con la rimozione. Uno dei manifestanti ha annunciato che lunedì è pronto a darsi fuoco

Scontro frontale fra i commercianti di viale Lombardia e Anas. Da circa un paio di settimane la posa dei panelli fonoassorbenti sulla rampa sud del tunnel è bloccata da un gruppo di imprenditori, artigiani e esercenti allarmati. Protestano perché l’installazione, dicono, ridurrebbe drasticamente il calibro del contro viale su cui si affacciano le loro attività finendo così cancellare posti auto e spazi necessari ai camion dei fornitori.

Anas, tuttavia, ha deciso di passare alle maniere forti e questa mattina ha dislocato lungo il tratto di strada dei cartelli dove si dice chiaro e tondo che da lunedì le auto in sosta vietata saranno rimosse.

La reazione dei commercianti non si è fatta attendere e addirittura uno di loro ha promesso che se lunedì l’ente strade darà corso alla “minaccia” si darà fuoco. I contestatori sono una mezza dozzina e fra di loro compaiono anche i titolari di una grossa azienda che conta una cinquantina di dipendenti. Per loro, la posa dei pannelli, finirebbe per stringere così tanto il contro viale da impedire di fatto l’entrata e l’uscita dei furgoni.