Muggiò. Entra correndo nel negozio e pianta una micina in mano alla cassiera

A rendere nota la vicenda è l’Enpa di Monza che ha accolto “Solaris” presso l’asilo dei cuccioli.
«Scusi può tenermi il micio? vado a prendere “gli altri”». Così una cassiera di un negozio di aniamli sul confine fra Muggiò e Nova Milanese si è trovata un in mano una minuscola gattina bianca e nera abbandonato dal padrone. L’uomo passato il micio di mano in pochi istanti si è dileguato senza lasciare traccia.
A rendere nota la vicenda è l’Enpa di Monza che ha accolto “Solaris”, così è stata chiamata la piccola micia che ora ha all’incirca 15 giorni. Chiamati dal negozio i volontari si sono recati sul posto e hanno preso in custodia portandolo all’asilo dei cuccioli. “Ciò significa che il mite inverno di quest’anno ha fatto andare in calore gli animali prima del tempo. E che quindi l’ondata di gattini senza casa è in agguato” si legge in una nota dell’Ente Nazionale Protezioni Animali.
Chi volesse offrirsi volontario per l’Asilo dei cuccioli può scrivere a juliet.berry@enpamonza.it. Si ricorda che per candidarsi è necessario avere uno spazio separato della casa in cui tenere il\i gattini e che bisogna assicurare un certo numero di ore di presenza a custodia dell’animale (variabile a seconda dell’età e delle cure necessarie).