Ornago: trovato morto in comune il “custode” Isacco Fumagalli

7 febbraio 2014 | 11:37
Share0
Ornago: trovato morto in comune il “custode” Isacco Fumagalli

L’anziano, ex-dipendete comunale da anni volontario, si era presentato come ogni giorno per aprire il comune, come sempre prima di tutti.

Tragico ritrovamento questa mattina in comune ad Ornago: morto a terra all’ingresso del palazzo comunale è stato trovato Isacco Fumagalli, ex-dipendente del comune, da anni volontario nello stesso comune.

Sono stati gli uomini della polizia locale alle 7.30 a trovare il corpo senza vita: immediata la chiamata al 118 ma purtoppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’anziano, che aveva anche diversi problemi di salute, si era presentato come ogni giorno per aprire il comune, come sempre prima di tutti. Dopo aver disattivato l’allarme è stato molto probabilmente colpito da un malore e si è accasciato a terra a pochi passi dell’ingresso.

“Isacco Fumagalli è stato per anni dipendente comunale e da diversi anni ci aiutava come volontario con diverse mansioni – racconta il sindaco di Ornago Maurizia Erba – Apriva gli uffici comunali, fino a poco tempo fa aiutava i più piccoli all’entrata e all’uscita da scuola. Due anni fa è stato insignito della benemerenza cittadina per il suo enorme lavoro per la città. Nonostante l’età e gli acciacchi non si tirava mai indietro: questa mattina era arrivato come sempre prima di tutti ad aprire gli uffici con la sua bicicletta”.

Molto probabilmente i funerali si svolgeranno domani pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Ornago.