Pallanuoto NC Monza: i brianzoli cadono contro la bestia nera Treviglio

25 febbraio 2014 | 00:09
Share0
Pallanuoto NC Monza: i brianzoli cadono contro la bestia nera Treviglio

Dopo tre vittorie consecutive, i monzesi si trovano di fronte la formazione bergamasca del Treviglio. Il campo è ostico e per la terza volta in tre anni i monzesi mancano il successo: 6-3 il finale per i padroni di casa.

Dopo tre vittorie consecutive, i monzesi si trovano di fronte la formazione bergamasca del Treviglio. Il campo è ostico e per la terza volta in tre anni i monzesi mancano il successo: 6-3 il finale per i padroni di casa.

La partita inizia a ritmi elevati, le due squadre in un primo momento si annullano ma è poi il Treviglio a sbloccare la gara portandosi avanti. I monzesi attaccano ma non trovano la rete e gli avversari raddoppiano a un secondo dal fischio di fine tempo. 2-0.

La seconda frazione vede il Monza cambiare temporaneamente l’inerzia della gara: il Treviglio non trova la rete mentre i biancorossi si sbloccano su uomo in più con Montrasio e poche azioni dopo segnano con Merisio la rete del pari. La sensazione è che i monzesi ne abbiano di più, ma la terza marcatura non arriva e si cambia campo sul 2 a 2.

Il risultato parziale del terzo tempo recita un 3-0 che parla da sé. I monzesi in avanti cercano conclusioni forzate e perdono il controllo del proprio gioco. Treviglio con tenacia sfrutta al meglio le occasioni che gli capitano e va in rete per ben tre volte. L’arrembaggio dell’ultima frazione è assai confuso. I padroni di casa spediscono a lato un tiro di rigore e la partita si riapre con la rete di Calloni (5-3). Poche azioni dopo anche il Nc Monza ha la sua occasione dal dischetto: Merisio però spedisce sul palo, raccoglie la ribattuta e pressato conclude alto. A quattro minuti dal termine i padroni di casa trovano la rete del definitivo 6-3.

La squadra di Tisiot, in cerca di continuità di risultati, a Treviglio è la brutta copia di se stessa. Senza nulla togliere all’ottima prestazione dei padroni di casa, i biancorossi fanno solo tre gol in vasca da 25 metri contro una formazione meno accreditata. Dopo due prestazioni di alto livello come quelle viste contro Varese e Busto, ci si chiede se sia un problema d’incapacità di imporre il proprio gioco o di crolli psicologici del gruppo quando è chiamato alla prova del nove. Si attendono risposte l’1 Marzo alla Pia Grande contro SC Milano 2.
TABELLINO:

Pn Treviglio – Nc Monza: 6-3

Parziali: 2-0, 0-2, 3-0, 1-1.

Nc Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Canetta, Contardi, Ingegneri, Merisio (1),

Dilernia ©, Montrasio (1), Redaelli, Barzon, Canepa, Calloni (1).

Allenatore: Tisiot Diego.

Pn Treviglio: Ferrari, Tassi (1), Lazzarini (1), Boscolo, Capitanio (1), Pelone (1),

Bosco, Blandini, Trebez, Colombo, De Rico, Mazzoleni, Del Prato (2).

Allenatore: Mazzola Alberto.

Altri risultati:

Can Milano – Busto N: 6-6

Aragno Rivaloresi – Vigevano N: 11-6

Sc Milano 2 – Can Bissolati: 8-6

Varese On – Aquatica To: 15-10

Classifica:

Aragno Rivaloresi 15

Can Milano 10

Vigevano N 9

Varese On 9

Nc Monza 9

Busto N 7

Pn Treviglio 6

Sc Milano 2 6

Can Bissolati 3

Aquatica To -1

fonte: ufficio stampa NC Monza

foto di Luca Renoldi

Call
Send SMS
Add to Skype
You’ll need Skype CreditFree via Skype