Pd Lombardia: Alessandro Alfieri è il nuovo segretario

Alessandro Alfieri è il nuovo segretario del Partito Democratico lombardo. Alfieri ha vinto col 57,19% dei voti, mentra la sua avversaria Diana De Marchi ha ottenuto il 42,81% delle preferenze.
Alessandro Alfieri è il nuovo segretario del Partito Democratico lombardo. Alle primarie di domenica 16 febbraio Alfieri ha vinto col 57,19% dei voti, mentra la sua avversaria Diana De Marchi ha ottenuto il 42,81% delle preferenze.
Dato significativo di questa chiamata alle urne è stato quelle inerente l’affluenza: risultata infatti bassissima con soli 24.172 elettori.
Nella provincia di Monza e Brianza Alessandro Alfieri ha ottenuto 1.063 voti (51,83 per cento) mentre Diana De Marchi 988 voti (48,17 per cento). «Grazie: a tutti gli elettori ed elettrici, ai volontari e volontarie che anche oggi hanno reso possibili queste primarie. Complimenti a Diana De Marchi per il suo risultato. Ora lavoriamo per #lombardia2018 e per riportare vicino al PD, con i fatti, i delusi di questi giorni» ha dichiarato il neo segretario.