
Usmate sbanca il campo nemico con una prestazione fatta di grande intensità difensiva e riporta la Publitrust con i piedi per terra dopo un girone di ritorno cominciato con quattro vittorie in altrettante uscite.
Usmate sbanca il campo nemico con una prestazione fatta di grande intensità difensiva e riporta la Publitrust con i piedi per terra dopo un girone di ritorno cominciato con quattro vittorie in altrettante uscite.
Nei primi minuti, la mancanza di mordente da parte delle giocatrici di casa, permette ad Usmate di gestire a proprio piacimento il palcoscenico, infilando ben 19 punti in soli 10′ di gioco. Nel secondo quarto la reazione delle locali non si fa attendere: Villasanta si dimostra all’altezza dello spettacolo e riapre la sfida, salvo poi uscire dallo spogliatoio nuovamente confusa e incappare così nella trappola delle più attente gialloblu. Con 10 punti da recuperare a 10′ dalla sirena, le giocatrici di Merlo si rimboccano le maniche e si portano ad un solo canestro pesante di svantaggio ma nel momento migliore della serata finiscono per sprecare malamente un contropiede, arrendendosi infine ai canestri della formazione di Mannis. «E’ una sconfitta che ci deve servire da lezione» spiega Alberto Merlo «siamo scese in campo convinte di poter fare il bello ed il cattivo tempo ed invece meritiamo questo bagno d’umiltà. Contro Usmate non avremmo dovuto distrarci!».
TABELLINO:
SERIE B FEMMINILE
PUBLITRUST VILLASANTA 38
USMATE 49
VILLASANTA: Pianezzola, Castelli 6, Sallustio 10, Tessitore, Rossi 5, Diop 3, Bassani 5, Tunc, Mantoan 9, Daniel. All. Merlo.
USMATE:Ferrara 11, Bonetti 13, Meroni, Acquati, Sala 5, Reggiani 11, Greppi, Gervasoni 7, Soncin 2, Borsa. N.e.: Bertinotti. All. Mannis.
PROGRESSIONE: 6-19, 20-25, 25-35.
fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta