Ritmica Casati Arcore: sbaraglia le avversarie al Torneo Gpt 2 livello

E’ stato un fine settimana molto intenso quello appena passato per le atlete di Ritmica dell’ U.S. Casati Arcore. Atlete impegnate in tre competizioni: serie C, campionato di Specialità e Torneo GPT 2 livello.
E’ stato un fine settimana molto intenso quello appena passato per le atlete di Ritmica dell’ U.S. Casati Arcore. Il fine settimana è iniziato con la prima prova regionale del campionato di serie C svoltosi in casa bianco-verde nella giornata di sabato 22 febbraio, in cui è scesa in pedana Elisa Costa ginnasta della Casati che però ha disputato questa competizione per la società Ginnastica Varesina.
Elisa ha presentato l’esercizio individuale alla palla e alle clavette e sommati i suo punteggi con quelli al collettivo Corpo Libero e all’esercizio in successione Fune e nastro, eseguiti dalle sue compagne di squadra, hanno raggiunto il 18° posto in classifica. Non male per essere la prima prova!
Nella giornata di domenica 23 febbraio invece si sono disputate altre 2 competizioni, la prima ha visto Laura Daelli esibirsi nel campionato di specialità a Nerviano. Laura ha portato in pedana un esercizio alla palla ed uno al cerchio e grazie ad una ottima esecuzione è riuscita a classificarsi al quarto posto in entrambe le prove.
Sempre nella giornata di domenica si è svolta anche il torneo GpT 2° livello in cui la Casati ha schierato sei giovani e talentuose atlete di prima fascia: Nicole Sapkota, Valentina Riva, Beatrice Palazzolo, Katarina Semyaninova, Giulia Donelli e Eleonora Profeta.
Tutte hanno presentato esercizi al corpo libero, fune, palla e cerchio e dalla somma dei punteggi ottenuti è stata redatta la classifica assoluta che ha visto al primo posto Nicole, seconda Valentina, terza Beatrice, quarta Katarina e seste a pari merito Giulia ed Eleonora; insomma una Casati che sbaraglia nettamente la concorrenza! Ma i riconoscimenti per queste giovani campionesse non finiscono qui; infatti nella classifica di specialità che premia le tre migliori atlete nei vari attrezzi escludendo il podio della classifica assoluta, la Casati ha continuato ad ottenere podi di prestigio. Katarina si è classificata prima al corpo libero e al cerchio e seconda alla fune, Giulia è prima alla Palla ed Eleonora è seconda alla Palla ed al cerchio.
Le allenatrici Olga Zagoderchuk, Simona Mattavelli e Chiara Forastieri si dicono quindi ampiamente soddisfatte del fine settimana di fuoco.