Robur et Virtus: ko la squadra in B1. Buon esordio per la formazione in B2

Grande rammarico per la Robur et Virtus, che ha visto sfumare la possibilità di qualificarsi fin dalla prima prova regionale alla fase nazionale di serie B1. Protagoniste della domenica di gara sono state perciò le atlete della B2.
Grande rammarico per la Robur et Virtus, che ha visto sfumare la possibilità di qualificarsi fin dalla prima prova regionale alla fase nazionale di serie B1. L’influenza è stata più forte delle ginnaste biancoazzurre mettendo fuori gioco l’intera formazione villasantese.
Protagoniste della domenica di gara sono state perciò in B2 Giannini Greta, Manzoni Martina e Sirianni Sarah che, alla loro prima esperienza in una gara di FGI, hanno cercato di ben figurare in una competizione che ha visto un folto numero di squadre partecipanti. 42 squadre, molte di società che, presenti in serie A hanno trovato nella serie B2 la logica alternativa alla B1, altre che “di buon livello, ma con poche speranze di qualificarsi alla finale nazionale hanno preferito la “serie minore”.
Nonostante ciò Greta, Martina e Sarah si sono ottimamente comportate, esibendo buone prestazioni ai singoli attrezzi (a parte due cadute alla trave): al termine Greta ha totalizzato 12,100 al volteggio, 10,95 alla trave, e 1,500 al corpo libero; Sarah 11,00 al volteggio e 9,30,alla trave e Martina 10,35 al corpo libero .
Il totale di 64,85 vale il 20° posto. Niente male per delle esordienti. Domenica prossima a Mortara sarà il turno di Maelle Tollet, che esordirà nel Trofeo Allieve per cercare di accedere al turno successivo: il Campionato Interregionale.
Fonte e foto Robur et Virtus Villasanta
Foto: da sinistra Martina Mnzoni, Greta Giannini, Sarah Sirianni