Robur et Virtus Villasanta: argento per la ginnasta Maelle Tollet al Torneo Allieve

19 febbraio 2014 | 10:10
Share0
Robur et Virtus Villasanta: argento per la ginnasta Maelle Tollet al Torneo Allieve

Nuovo podio per una ginnasta della Robur et Virtus di Vilasanta. Domenica è stato il turno di Maelle Tollet che ha sbaragliato le avversarie conquistando il secondo posto alla seconda prova del Torneo Allieve.

Nuovo podio per una ginnasta della Robur et Virtus di Vilasanta. Domenica è stato il turno di Maelle Tollet, ginnasta che si era già messa in luce vincendo la gara individuale della Christmas Cup di Vizzolo Predabissi nel dicembre scorso.

Questa però era una gara uffciale con un lotto di 136 ginnaste, impegnate a conquistare l’accesso alla finale nazionale che si terrà a Fermo il prossimo aprile. Per Maelle, che non aveva partecipato alla prima prova, si trattava dell’unica possibilità di qualifica.

Questo non ha però scalfito la tranquillità e la sicurezza dei suoi mezzi: quasi perfetta la sua gara dimostrata dai punteggi di tutto rispetto: 18,275 al volteggio, 15,650 alle parallele asimmetriche, 17,450 al corpo libero. Unica piccola incertezza alla trave (13,950) attrezzo nel quale, nonostante una buona esecuzione, Maelle ha “perso”  una serie acrobatica, penalizzata di ben un punto. Alla fine il punteggio di 65,325 le permette di raggiungere il 2° gradino del podio, ad un solo decimo dalla vincitrice.

Grande la soddifazione nel team biancoazzurro che negli ultimi anni sta producendo un notevole sforzo organizzativo e tecnico per migliorare e permettere alle proprie ginnaste di piazzarsi ai primi posti delle rispettive categorie.

Ora sarà la volta delle giovani ginnaste che domenica prossima parteciperanno alla 1^ prova del campionato regionale di categoria, e alle squadre che fra 15 giorni cercheranno una possibile qualifica per i campionati di serie B2 e B1.

Fonte e foto Robur et Virtus Villasanta