Temporale in Febbraio: tuoni e fulmini, a Milano grandine. “È la fine del mondo?”

Prima un tuono, poi un altro. Fulmini e saette. Una fenomeno normale in altre stagioni, ma non a Febbraio. E così in molto si sono chiesti che cosa stesse succedendo. Si tratta di un temporale invernale.
Prima un tuono, poi un altro. Fulmini e saette. Una fenomeno normale in altre stagioni, ma più raro a Febbraio. E così in molti si sono chiesti che cosa stesse succedendo. Si tratta di un temporale invernale.
Con l’aria fredda la quota neve si è abbassata e così a Milano ha addirittura grandinato. Molte le aree di Milano colpite da veri e propri nubifragi, con chicchi di grandine da 2-3 cm di diametro nell’hinterland meridionale e occidentale, ma anche in centro. In Brianza ha piovuto molto. Una pioggia, come dicevamo, che è stata accompagnata da tuoni e fulmini, una cosa rara in febbraio.
Tante le foto e i commenti sui vari social network. C’è chi è infastidito dalla pioggia, ma anche chi twitta che sia la fine del mondo! E voi eravate a Milano quando ha grandinato? O avete sentito i tuoni in Brianza?