Vedano, quasi in sicurezza la “casa pericolante”. A fine mese terminano i lavori

4 febbraio 2014 | 00:44
Share0
Vedano, quasi in sicurezza la “casa pericolante”. A fine mese terminano i lavori

In dirittura d’arrivo l’affaire “casa pericolante” che ha causato tanto spavento e disagio per la famiglia vedanese evacuata dalla propria abitazione.

In dirittura d’arrivo l’affaire “casa pericolante” che ha causato tanto spavento e disagio per la famiglia vedanese evacuata dalla propria abitazione di via Santo Stefano a fine novembre. La strada, ancora chiusa anche al transito pedonale, resta bardata dal cantiere che cerca di mettere una pezza all’erosione del terreno.

I fatti. A fine novembre la scoperta dell’esplosione di un tubo dell’acqua, che stava conducendo all’erosione di parte del complesso e metteva a rischio la sicurezza della famiglia all’interno. Il consiglio comunale del piccolo paese brianzolo emette prontamente l’ordinanza di non agibilità e ordina l’evacuazione, che interessa un unico nucleo famigliare.

I tempi. «Verso fine mese – commenta Renato Meregalli, sindaco di Vedano – il lavoro sull’immobile sarà ultimato ma andrà atteso il consolidamento dei materiali utilizzati. Il costante aggiornamento settimanale ci permette di prestare la massima attenzione ma è ancora presto per dare scadenze e date precise».