Vimercate, incendio in via dei Mille: intossicati due anziani

Non c’è ancora una certezza da dove si siano sprigionate le fiamme che ieri pomeriggio intorno alle 15.30 hanno invaso una villetta in via dei Mille a Vimercate. All’interno due anziani coniugi sono rimasti seriamente intossicati dai fumi scaturiti.
Non c’è ancora una certezza da dove si siano sprigionate le fiamme che ieri pomeriggio intorno alle 14.50 hanno invaso una villetta a Vimercate. All’interno due anziani coniugi sono rimasti intossicati dai fumi.
Un bolgia di sirene ha scosso ieri pomeriggio il centro della città: in via dei Mille numero 5 le fiamme hanno iniziato a bruciare parte dell’abitazione al pian terreno: sul posto si sono precipitate le ambulanze del 118 e un’auto medica, insieme ai vigili del fuoco arrivati con due mezzi da Vimercate e Monza e la polizia locale.
L’incendio scoppiato al pian terreno in una stanza adibita a soggiorno e in parte in camera da letto ha permesso all’uomo di 89 anni di uscire senza problemi dalla porta di casa a pochi metri dalla stanza. Qualche problema in più per la moglie in carrozzina che si trovava in bagno al momento dell’allarme e che è stata aiutata ad uscire dai vigili del fuoco.
Il rogo è stato spento in poco tempo. Ancora da accertare le cause, anche se si può escludere a priori l’utilizzo improprio di stufette. I due coniugi sono stati subito trasportati all’ospedale di Vimercate dove sono stati ossigenati ma non si trovano in pericolo di vita.