
Affidato dopo alcuni mesi, la famiglia che lo aveva adottato, lo hai riportato, sabato 22 febbraio, in gattile all’Enpa, dicendo di dover tornare al loro Paese di origine.
“Solo dopo il ritiro ci siamo accorti che il gatto emanava un fortissimo odore di marcio. Veniva dalle orecchie e infatti aveva una visibile infezione – chissà che dolore e fastidio. Non potevamo aspettare lunedì per farlo visitare dai veterinari del canile di Monza e quindi una volontaria l’ha portata immediatamente alla clinica veterinaria di Cologno Monzese dove il dottore ha riscontrato una grave otite. Ora il povero micio è in cura con un antibiotico per l’otite, con ripetute pulizie delle orecchie, e un farmaco antibatterico per una forma respiratoria. Appena avrà terminato le cure, cercheremo per lui una nuova famiglia che avrà maggiore cura di lui” raccontano dall’Ente Protezione Animali brianzolo.
Bizet quindi cerca casa, ha nove anni è un micio molto bravo, docile e affettuoso. In questo momento è un pochino diffidente, dato che è appena rientrato in gattile dopo quattro anni trascorsi in una famiglia con bambini e con la possibilità di uscire in cortile. Bizet è un simpatico micio che va bene per tutti, anche per famiglie con bambini o per chi è alla prima esperienza. Chi lo adotterà dovrà impegnarsi a tenere monitorato il suo stato di salute e portarlo a periodiche visite presso il veterinario di fiducia.
Bizet è sterilizzato e Fiv positivo (ovvero portatore del virus dell’immunodeficienza felina), non è una condanna a morte e non significa neppure che si ammalerà. Moltissimi gatti risultati positivi vivono fino alla vecchiaia e si può passare ad altri gatti, solitamente tramite un morso profondo o durante l’accoppiamento.
PER INFO CONTATTARE: Per maggiori informazioni, scrivere a: monica.zappa@enpamonza.it o venite direttamente in gattile in via Buonarroti 52 a Monza, aperto ogni pomeriggio escluso mercoledì e festivi, dalle 14,30 alle 17,30.