
Disputando un primo quarto semplicemente orribile, il Basket Seregno finisce con il precipitare dentro una situazione complicata da cui, malgrado la bella reazione d’orgoglio mostrata dal secondo periodo in poi, non riesce a riemergere compiutamente.
Disputando un primo quarto semplicemente orribile, il Basket Seregno finisce con il precipitare dentro una situazione complicata da cui, malgrado la bella reazione d’orgoglio mostrata dal secondo periodo in poi, non riesce a riemergere compiutamente.
Alla trasferta di Cinisello, la squadra gialloblu si è presentata in formazione ampiamente rimaneggiata, infatti, coach Marco Marta non ha potuto fare affidamento su Simone Carcereri, Mattia Farina, Paolo Longoni e Irdi Memaj. Per rimpolpare i ranghi quel tanto che serve, venivano aggregati alla truppa gli Under 17 Filippo Giani Margi (alla fine non utilizzato) e Pietro Dell’Orto, con quest’ultimo chiamato anche in campo con robusto minutaggio, così come l’Under 20 Stefano Corengia. Ed entrambi hanno risposto egregiamente alla chiamata.
L’avvio di gara è stato di quelli da dimenticare: il Seregno non trovava il filo del discorso, mentre – di contro – Cinisello tirava con percentuali altissime, probabilmente non così frequenti in questa stagione che li vede pienamente invischiati nella zona retrocessione.
Dopo il primo riposo, il tema della gara cambiava. Il Basket Seregno prendeva le misure agli avversari ed alla partita. Dopo essere stati in svantaggio anche di 26 punti, gli ospiti colpo su colpo rientravano in parità. Era il preludio ad un finale di gara intenso, dove però la panchina corta applicata allo sforzo supplementare di rimontare un grave passivo facevano la differenza (in negativo) per la compagine ospite. Il punteggio finale, quindi, arrideva ai padroni di casa, che così hanno trovato un po’ di (forse insperato) ossigeno per la loro classifica. Seregno ha tramutato l’ipotesi di un naufragio in una sconfitta dignitosa ed ora aspetta la visita della Casati Arcore (attesa al Pala Don Milani venerdì sera) per agganciare una vittoria che consentirebbe di introdursi con più marcato entusiasmo nelle ultime cinque gare della stagione.
TABELLINO:
ASA CINISELLO 80
BASKET SEREGNO 74
Asa Cinisello: Belli Paci12, Pasetti 8, Agostinello 12, Becchi, Pistillo 3, Pincelli 4, Protti 24, Passero 12, Castoldi, Brambilla, Waldner 5.
Basket Seregno: Frigerio 15, Pigoli 5, Gianotti 24, Sannino 8, Farina Matteo 14, Casati 2, Dell’Orto, Giani Margi, Nobili, Corengia 6.
fonte: ufficio stampa Basket Seregno