Monza, blitz anti writers nel centro storico: “Be cool, not a loser”

L’iniziativa è stata condotta da Lions e Rotary Monza in vista della seconds edizione delle Pulizie di Primavera in programma per il prossimo 6 aprile
Nastro adesivo per pacchi e cartelli con slogan anti graffiti. Questa mattina i frequentatori del centro storico di Monza si sono troati di fronte a una novità: sopra i numerosi graffiti che hanno deturpato la stragrande maggioranza dei muri del centro storico, sono spuntate delle x tracciate con del nastro adesivo da pacchi o dei cartelli sui quali sono state riportati degli slogan contro l’abitudine di scarabocchiare disegni o frasi incomprensibili sui muri di case e negozi.
Protagonisti del blitz sono stati alcuni esponenti del Lions, Rotary Monza e Street Art d’accordo con l’amministrazione comunale. Nome della campagna: “Be cool, not a loser“.
L’operazione è stata decisa in vista della seconda edizione delle pulizia di primavera in programma per il prossimo sei aprile. L’elenco di luoghi che hanno bisogno di una sistemata è lungo. Aree verdi, vie, cancelli, angoli dimenticati della perferia.
La task force, per il secondo anno consecutivo, sarà guidata dal sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, e dalla sua giunta. Novità di quest’anno: il flash mob che si terrà sabato 5 aprile in piazza del Duomo, un sorta di preview della giornata a seguire il cui focus sarà la pulitura dei muri dai graffiti.