Caso Cagliani-Iene: il 9 aprile il controvideo in biblioteca

Va al contrattacco Alessandro Cagliani, al centro di una bufera mediatica poche settimane fa, dopo che un video delle Iene ha denunciato presunte cure placebo nella struttura del Policlinico di Verano Brianza
Va al contrattacco Alessandro Cagliani, al centro di una bufera mediatica sollevata poche settimane fa, dopo che un video delle Iene ha denunciato presunte cure placebo nella struttura del Policlinico di Verano Brianza diretta da proprio da Cagliani. Mercoledì 9 aprile nell’auditorium della biblioteca civica il consigliere comunale di Vimercate spiegherà la sua verità.
Le sera del video i commenti sul sito delle Iene e su facebook erano stati centinaia, moltissimi di indignazione: nel video una dipendente accusa la struttura di utilizzare macchine non funzionanti per cure fisioterapiche. Un’accusa che anche in diretta Cagliani aveva respinto querelando la giornalista delle Iene e la stessa rete televisiva, non permettendo però la verifica immediata alla giornalista Mediaset.
Due giorni dopo l’arrivo delle Iene, avvenuta nel novembre 2013, l’Asl ha ispezionato tutti i macchinari utilizzati per la fisiokinesiterapia rilasciando un certificato di idoneità. Di questo e del servizio che Cagliani ha definito un’operazione di avanspettacolo si parlerà il prossimo 9 aprile alle 20.45 presso l’auditorium della biblioteca civica di Vimercate in piazza Unità d’Italia, in una serata che si preannuncia infuocata e dove Cagliani presenterà anche un video di risposta a quello delle Iene.