Cento chilometri di Seregno il titolo italiano a Alberico Di Cecco

Una grande, grandissima giornata di atletica quella che si è svolta oggi, domenica 30 marzo a Seregno. Nella gara più lunga, la mitica 100 km ha trionfato Alberico Di Cecco.
Una grande, grandissima giornata di atletica quella che si è svolta oggi, domenica 30 marzo a Seregno. Nella gara più lunga, la mitica 100 km ha trionfato Alberico Di Cecco (atletica Vini Fantini By Farnese).
Il fortissimo atleta aveva già partecipato in Brianza al Campionato mondiale della 100 km, vincendo la medaglia di bronzo, in 6h40’29” nel 2012. Oggi ha chiuso in 6h47’41”. Ricordiamo che il suo personale è di 6h28′.
Secondo Valerio Conori, terzo Marco Lombardi. Enorme il dispiacere per noi brianzoli nel non vedere sul podio Pietro Colnaghi, il forte atleta di Carnate che veste la maglia della A.S. Termotecnica. Già vincitore della Monza Resegone ha fatto un ottima gara di testa, purtroppo abbassando il ritmo nel finale.
60 km di Seregno – Parla brianzolo il podio della 60 km: se primo è arrivato Emanuele Zenucchi in trionfo in 3h55’, secondo il nostro “Stefanino”, Stefano Ripamonti (GSA Cometa) in 4,12′, terzo Alzati Stefano (Giro d’Italia Run). Tra le donne vince una ligure Arrigoni Giuliana 4h53′, ma sul secondo gradito sale la nostra Daniela Viccari in 4h55′ (Monza Marathon Team), terza Chiara Milanesi in 5h13′.
Mezza Maratona di Seregno – Alle 9 di questa mattina è partita la Mezza di Seregno, attesissima prova. Ha trionfato Igor Rizzi tra gli uomini in 1h08’. Secondo il favorito della vigilia Michele Belluschi in 1h09’33” (Daini Carate) e terzo Paolo Pizzato in 1h10’47”. Tra le donne molto bene Giovanna Meroni che ha vinto la Maxi Sport Half Marathon in 1h21’. Seconda Cristina Clerici (G.S.Bernatese) in 1h25’ e terza Lorenza di Gregorio in 1h26′.
Per consultare tutti gli altri risultati clicca qui: OTC