Consorzio Parco, entra anche Confindustria. «Valorizzare patrimonio»

Confindustria Monza e Brianza aderisce al Consorzio di gestione del Parco e Villa Reale.
Confindustria Monza e Brianza aderisce al Consorzio di gestione del Parco e Villa Reale. La notizia trova la conferma dei vertici degli industriali e la prossima approvazione del consiglio dell’ente che gestisce il parco e la reggia monzese.
Come ha scritto in una missiva Andrea Dell’Orto, presidente Confindustria: «Il ruolo che Confindustria esercita con totale dedizione come rappresentante degli interessi delle imprese e spesso degli interessi generali sul territorio e per il territorio, impone la sua presenza e partecipazione a un progetto così importante e significativo per la nostra città e la nostra provincia».
«È importante aiutare a valorizzare un patrimonio che è legato a Expo e che, a maggior ragione, per noi risulta importante. – ha continuato Dell’Orto – E il Consorzio è il giusto raccordo fra Villa Reale, Parco e Autodromo, l’asset che rende famosa Monza in tutto il mondo».
Confindustria porterà anche nuova linfa al Consorzio, come avviene per gli altri due soci non promotori all’interno del consiglio: Provincia e Camera di Commercio di Monza e Brianza. Una “linfa” ancora non quantificabile, almeno fino alla prossima assemblea dei soci che, oltre a votare formalmente l’ingresso, quantificherà l’investimento.