Cornate. Preso ladro giovanissimo. Esame in ospedale per sapere l’età.

È stato beccato mentre scavalcava la recinzione dell’abitazione con la refurtiva mentre il complice è riuscito a fuggire.
È stato beccato mentre scavalcava la recinzione dell’abitazione con la refurtiva mentre il complice è riuscito a fuggire. A finire in manette ieri sera a Cornate d’Adda in via Castello un giovanissimo privo di documento d’identità. Per scoprire l’età hanno dovuto eseguire l’esame osseo. Si tratta di un ragazzo di quasi 16 anni, domiciliato al campo nomadi di Baranzate.
I FATTI – Verso le 21 il giovane e il complice si sono introdotti in un’abitazione di un 50enne fuori casa, forzando la porta finestra. Fatto un buon bottino di monili e oggetti preziosi avranno pensato di essere riusciti nell’impresa. Ma un vicino ha visto tutto e ha chiamato il 112. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Vimercate, che stavano già perlustrando la zona residenziale, sono prontamente intervenuti e sono riusciti a pizzicare il giovane 16enne con parte del bottino mentre stava scavalcando la recinzione. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario e intanto è caccia al complice che è riuscito a scappare.