Desio, caos parcheggi: c’è chi se li riserva così….

19 marzo 2014 | 08:53
Share0
Desio, caos parcheggi: c’è chi se li riserva così….

Non hai il box, purtroppo, e fai sempre fatica a trovare parcheggio sotto casa? Beh, calma, sangue freddo e…non prendere esempio da chi, a Desio, anzichè impazzire, ha pensato a soluzioni “fai da te”.

Non hai il box, purtroppo, e fai sempre fatica a trovare parcheggio sotto casa? Beh, calma, sangue freddo e…non prendere esempio da chi, a Desio, anzichè impazzire, ha pensato a soluzioni “fai da te”. Curiose, ma ovviamente “abusive”.

Tutto è cominciato in zona stazione, dove i residenti da anni devono convivere con la sosta selvaggia dei pendolari, che invadono le viette sotto le proprie abitazioni. Così, trovare un buco libero è impossibile e alcuni si sono attrezzati, posizionando solitamente pezzi di legno davanti a casa, in modo da non far parcheggiare altre auto. Ma il fenomeno adesso inizia a diffondersi anche in altre zone, a testimonianza del fatto che il problema, in città, c’è ed è diffuso.

Nei giorni scorsi in via Pozzo Antico, a due passi dal centro storico, qualcuno ha esagerato. Posizionando sotto casa, per impedire l’altrui parcheggio, una sedia in plastica e addirittura un comodino di legno in stile antico. Una scena davvero imbarazzante, per una città, e una civiltà, moderna ed evoluta.

E nella vostra città capita? Con quali stratagemmi c’è chi si auto-riserva il parcheggio?