Etichette alimentari cosa nascondono? Impariamo a leggerle

12 marzo 2014 | 16:38
Share0
Etichette alimentari cosa nascondono? Impariamo a leggerle

E il boom del biologico? Durante l’incontro si parlerà anche di un settore che nell’ultimo decennio ha moltiplicato il proprio fatturato.

Quali sono le informazioni obbligatorie in etichetta? Quali invece lo saranno in futuro?  Come mettere a confronto due prodotti alimentari che si differenziano apparentemente al primo sguardo solo per il prezzo?  ma cosa significano tutte queste parole scritte sulle etichette alimentari?

A queste ed altre domande si risponderà nel corso di un incontro promosso dalla Lampada di Aladino Onlus e Fitness&Beaty in programma per il 27 marzo alle ore 20.45 presso Cbf in via Fermi 6/8 a Brugherio.

Durante la serata due ralatori, Elena Saglia tecnologa alimentare e Mauro Cortellini biologo. cercheranno di fare luce sulle questioni, in modo da educare gli interessati verso una maggiore consapevolezza nutrizionale.

E il boom del biologico? Parleranno anche di questo, un settore che nell’ultimo decennio ha moltiplicato il proprio fatturato e si andrà a fondo dei vantaggi– di salute ed etici – del mangiare cibo non tradizionale e la valenza del “marchio biologico” in etichetta.

L’evento è patrocinao dal Comune e la partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione presso: La Lampada di Aladino onlus allo 039_882505 o info@lampada-aladino.it oppure presso CFB allo 039_877403 int. 1 o info@centrocfb.it