Gal Lissone, Coppa Italia: titolo provinciale per la seconda fascia ritmica

In scena al Paladesio la prima prova di qualificazione regionale del Campionato Italiano di Coppa Italia. 55 le squadre in pedana tra ginnastica ritmica e artistica. Gal Lissone e Gal Gym Team si son presentate con le squadre di ritmica coordinate da Marisa Cagnola.
In scena al Paladesio la prima prova di qualificazione regionale del Campionato Italiano di Coppa Italia organizzato dalla Federazione Italiana Ginnastica. In pedana si sono presentate complessivamente 55 squadre di ginnastica ritmica e artistica suddivise nella varie categorie.
Gal Lissone e Gal Gym Team si son presentate con le squadre di ritmica coordinate da Marisa Cagnola.
La squadre delle più piccole, la prima fascia, ha conquistato un quinto posto nella classifica generale pur potendo contare su un’ottima prestazione nel collettivo (2° posto).
Le soddisfazioni maggiori sono arrivate dalla seconda fascia con la squadra targata Gal Gym Team che ha conquistato meritatamente un eccellente primo posto nella classifica generale a fronte di un’ottima prova in ogni disciplina, il titolo di campioni provinciali di Coppa Italia ha confermato in questa disciplina il predominio tecnico e artistico della preparazione quotidiana della scuola di ginnastica della GAL Lissone che nella stessa categoria può vantare un altrettanto importante quarto posto, ad un passo dal podio, della seconda squadra GAL penalizzata oltremisura da qualche piccola imprecisione.
Anche la terza fascia ha riservato piacevoli soddisfazioni confermando anche in questa categoria l’elevata qualità agonistica di tutte le atlete del presidente Roberto Meloni. Entrambe le squadre sono salite sul podio, distanziate tra loro da soli 10 decimi. Nella classifica generale si è classificata al secondo posto la squadra GAL Lissone a fronte del miglior collettivo della giornata, e al terzo posto la squadra Gal Gym Team.
Molto soddisfatto tutto lo staff tecnico e dirigenziale della GAL a fronte della continuità e qualità dei risultati conseguiti in questo frizzante inizio di stagione.
Prima fascia:
5° Posto Gal Lissone
Seconda Fascia:
1° Posto Gal Gym Team p. 132,40
4° Posto Gal Lissone p. 130,40
Terza fascia:
2° Posto Gal Lissone p. 127,60
3° Posto Galà Gym Team p. 127,50
Fonte e foto Ufficio Stampa Gal Lissone