Ginnastica Sampietrina: prezioso quarto posto in serie B1. Pass per la finale nazionale

3 marzo 2014 | 00:32
Share0
Ginnastica Sampietrina: prezioso quarto posto in serie B1. Pass per la finale nazionale

Meritato quarto posto per la squadra della ginnastica Sampietrina alla seconda prova regionale del Campionato di serie B1. Dieci le squadre in campo per contendersi la qualifica alla finale nazionale.

La ginnastica Sampietrina, con la squadra composta da: Sarah Aliprandi, Melissa Bignotti, Greta Pasinato e Martina Pozzoli, le ginnaste più giovani in campo gara, hanno portato a termine una competizione di altissimo livello conquistando un meritato 4° posto

Si è svolta sabato primo marzo presso il Palamassucchi di Mortara la seconda prova regionale del Campionato di serie B1. Dieci le squadre in campo per contendersi la qualifica alla finale nazionale.

La ginnastica Sampietrina, con la squadra composta da: Sarah Aliprandi, Melissa Bignotti, Greta Pasinato e Martina Pozzoli, le ginnaste più giovani in campo gara, hanno portato a termine una competizione di altissimo livello conquistando un meritato 4° posto, che per loro vale la qualifica alla finale nazionale in programma il primo fine settimana di maggio.

Ilenia Manfredi, ferma per infortunio, ha sostenuto le sue compagne in campo gara. Le ginnaste, determinate a non commettere gli errori della prima prova, hanno scalato piano piano la classifica fino a far sperare di poterle vedere finalmente sul podio. Purtroppo ancora per poco non sono riuscite ma il loro 4° posto vale un 3° perchè una delle squadre salite sul podio ha già una squadra in serie A e quindi per la fase successiva non è una squadra da battere.

Soddisfatta l’allenatrice Gabriella Rizzi che pazientemente allena queste ginnaste tutti giorni e giorno dopo giorno, mesi dopo mesi vede in campo gara e non solo la crescita delle sue pupille. Complimenti a tutte le ginnaste e in bocca al lupo per la finalissima.

Fonte e foto Ginnastica Sampietrina