Hrc Monza: Correggio non ha scampo contro i biancorossi

31 marzo 2014 | 00:05
Share0
Hrc Monza: Correggio non ha scampo contro i biancorossi

Dopo il pareggio di Modena con l’UVP, l’HRC Monza non concede il minimo spazio al Correggio e conquista tre punti che valgono il secondo posto in classifica.

Dopo il pareggio di Modena con l’UVP, l’HRC Monza non concede il minimo spazio al Correggio e conquista tre punti che valgono il secondo posto in classifica. Tra i padroni di casa, assente l’influenzato Besana: il quintetto di partenza vede così le novità Martini e Mastropierro, mentre Mirco Mariani parte dalla panchina.

I brianzoli, in maglia blu e calzettoni rossi, partono subito in maniera irresistibile e in meno di 10 minuti sono già largamente avanti di sei reti, realizzate per metà dall’incontenibile Fabrizio Mastropierro (alla fine saranno sei i gol messi a segno dall’attaccante del Monza).

Dopo l’urto iniziale, gli emiliani provano a reagire, ma non basterà la tripletta di Mangano per risalire la china. Monza guida la partita per tutti i 50 minuti e Colamaria fa ruotare tutta la squadra, sostituendo anche Piscitelli con Caenazzo e facendo entrare nel finale il giovanissimo talento Lorenzo Pierotti (fratello di Filippo autore sabato di una tripletta).

Il match clou della sedicesima giornata si disputava però a Montale tra HC La Mela e Roller Lodi. I lombardi sono riusciti a spuntarla per 6 a 8, rimontando lo svantaggio accumulato alla fine del primo tempo con gli emiliani avanti per 5 a 4. Con questa sconfitta, Montale esce matematicamente dalla lotta per i primi due posti in classifica, mentre il Roller Lodi balza al comando con 40 punti. In terza posizione, l’UVP Mirandola Modena con 38 punti.

A due turni dal termine, la qualificazione alle final eight è ancora apertissima con Roller Lodi, HRC Monza e UVP Mirandola che si giocano i due posti disponibili. Nel prossimo fine settimana, derby lombardo fra Roller Lodi e Seregno, mentre Monza giocherà a Montale. Turno casalingo per l’UVP con l’Agrate. Infine, nella diciottesima e ultima giornata, l’UVP giocherà a Lodi con l’Amatori, mentre a Biassono andrà in scena il big-match fra Monza e Roller Lodi, un vero e proprio spareggio che potrebbe eliminare una delle due squadre dalla corsa alla promozione.

Davvero un finale con il fiato sospeso per un torneo di Serie B mai come quest’anno equilibrato e avvincente.

Per quanto riguarda, invece, i playoff delle giovanili, domenica l’HRC Monza si è qualificata per la finale della Zona 1 della categoria Under 20, sconfiggendo nettamente il Vercelli fuori casa per 3 a 18 (la serie di semifinale è stata vinta per 2 a 0). In settimana, l’Under 17 vincendo per 8 a 9 a Seregno aveva eliminato i brianzoli qualificandosi per la finale della propria categoria (anche qui vittoria nella serie di semifinale per 2 a 0).

In tutte le competizioni giovanili cui ha preso parte (Under 15, 17 e 20), l’HRC Monza è giunto alla finale dei playoff e si giocherà con l’Amatori Sporting Lodi l’accesso alle finali nazionali che sanciranno i campioni italiani per categoria.

TABELLINO:

SERIE B

GIRONE B – GIORNATA 16

HRC MONZA – CORREGGIO HOCKEY 12 – 4

Hockey Roller Club Monza – Correggio Hockey 12-4 (7-1)

Monza: Piscitelli, Mariani Matteo, Maniero, Martini (C), Pierotti Filippo, Mariani Mirco, Perego, Pierotti Lorenzo, Mastropierro. All: Colamaria.

Correggio: Ghiddi, Bettarello, Mangano, Fantuzzi, Pozzi, Stucci, Gasparini (C), Scaltriti. All: Valentini.

Arbitro: Domenico Lucci

Marcatori

Monza: Mastropierro (6), Pierotti Filippo (3), Mariani Mirco (1), Maniero (1), Perego (1)

Pagina 2 di 2

Correggio: Mangano (3), Stucci (1)

Falli di squadra

Monza: 6

Correggio: 5

Quintetti iniziali

Monza: Piscitelli, Maniero, Martini (C), Pierotti Filippo, Mastropierro

Correggio: Ghiddi, Bettarello, Mangano, Fantuzzi, Stucci

Sequenza delle realizzazioni

0.12 Maniero, 1.54 Pierotti Filippo, 2.54 Mastropierro, 6.35 Pierotti F., 7.00 e 9.04 Mastropierro, 9.24 Mangano, 19.29 Mariani Mirco, 27.44 Mastropierro, 30.07 Mangano, 30.14 e 30.58 Mastropierro, 36.27 Stucci, 40.28 Mangano, 43.56 Perego, 49.24 Pierotti Filippo

fonte: ufficio stampa HRC Monza