Attualità

Il primo di luglio apre BreBeMi: collegamenti più veloci tra Brescia-Bergamo-Milano

Ci sarà anche Giorgio Napolitano all'inaugurazione della BreBeMi. La data è ormai ufficiale: il primo di luglio quando verrà aperta aperta al traffico veicolare a Fara Olivana con Sola.


Ci sarà anche Giorgio Napolitano all’inaugurazione della BreBeMi. La data è ormai ufficiale: il primo di luglio quando verrà aperta aperta al traffico veicolare a Fara Olivana con Sola.

I lavori della direttissima Brescia-Bergamo-Milano si concluderanno a fine aprile. Lungo i 62 km dell’infrastruttura sono collocati i sei caselli completamente automatizzati (Chiari Ovest, Calcio, Romano di Lombardia, Bariano, Caravaggio, Treviglio) che, unitamente ad altri sei svincoli presenti nei tratti esterni alle due barriere di esazione di Chiari Est e di Liscate, consentono all’autostrada di integrarsi con il territorio e servire i numerosi centri abitati con i relativi insediamenti produttivi.

Quattro le aree di servizio (Oglio Nord e Sud, Adda Nord e Sud) ed anche un centro di manutenzione ed un centro operativo, necessari per la gestione ed i servizi all’utenza. Nella nostra città, a Sud dell’abitato, già è stata edificata la nuova struttura del casello Chiari Ovest con le corsie di transito dei veicoli.

Dall’interconnessione con il raccordo autostradale Ospitaletto – Montichiari fino alla barriera di esazione di Chiari Est, nel Bresciano, Bre.Be.Mi. sarà a circolazione libera e servirà la principale viabilità provinciale (SP16, SP106 ed ex SS11) mediante due svincoli a rotatoria a livelli sfalsati (SP16 e SP62 a Rovato) ed un terzo svincolo con rampe dirette sulla ex SS11 (Tangenziale Ovest di Chiari).

Superata la barriera di esazione si prosegue in direzione Ovest, attraversando le province di Brescia, Bergamo e Milano sulla nuova autostrada dotata di tutte le più evolute tecnologie per la sicurezza e dotata, in condizioni meteorologiche avverse o di intenso traffico, di un efficiente impianto di segnalazione luminosa.
Maggiori dettagli su www.bergamonews.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni