Linea Milano-Lecco via Carnate. Sui treni 200 posti in più

Ogni treno arriverà a trasportare 200 passeggeri in più, con un aumento del 20% dei posti attualmente a disposizione dei viaggiatori.
Dopo la protesta dei sindaci del lecchese che venerdì sono saliti in carrozza per segnalare i disagi vissuti da migliaia di pendolari che si recano ogni giorno a Milano, ecco arrivare un buona notizia da Trenord.
I treni della S8 (Lecco-Carnate-Milano Porta Garibaldi) aggiungono carrozze e ognuno arriverà a trasportare 200 passeggeri in più, con un aumento del 20% dei posti attualmente a disposizione dei viaggiatori, da circa 1.000 a 1.200. Questo succederà già tra la fine di aprile e giungno.
Nuovi treni invece, come già annunciato, saranno inseriti nella Milano-Tirano dove molti fermano già nelle principali stazioni del meratese. Si tratta di una parte della commessa dei 63 treni nuovi dedicati al trasporto ferroviario regionale.
E per quanto riguarda la puntualità Trenord fa sapere che nel primo trimestre del 2014 l’86% delle 62 corse effettuate ogni giorno sulla S8 è giunto a destinazione entro i 5 minuti, il 95% entro i 10 minuti.