Maurizio Laini confermato alla guida della Cgil Monza Brianza

Un congresso di due giorni terminato con l’elezione del segretario generale. La Cgil di Monza e Brianza sarà guidata ancora una volta da Maurizio Laini. Nessun dubbio quindi circa la riconferma del leader sindacale a capo di un’organizzazione che conta settantamila iscritti in Brianza.
Laini, bergamasco di 61 anni, è stato eletto venerdì pomeriggio a Concorezzo con 62 voti favorevoli sugli 85 aventi diritto a loro volta eletti dai 206 delegati in rappresentanza delle categorie. Nella sua relazione di fine mandato il segretario generale ha toccato tanti argomenti (crisi occupazionale, sistema territorio, la politica…) ma grande è l’attenzione che è stata data ai giovani e promette un sindacato più attento alle loro esigenze.
I Congressi delle Categorie svoltisi nella scorse settimane hanno confermato quasi tutte le categorie, ecco i nomi dei segretari eletti: Salvatore Campisi (Filt), Giovanni De Benedictis (Flc), Felice Meregalli (Fisac), Vittorio Serafin (Slc), Matteo Casiraghi (Flai), Walter Palvarini (Fp), Pietro Burgarello (Fillea), Simone Cereda (Nidil), Gerardo Galassi (Filcams), Angela Mondellini (Fiom), Maurizio Paltan (Filcterm), Pietro Albergoni (Spi).