Milano Marathon: corri con Enpa Brianza e sostieni il canile di Concorezzo

12 marzo 2014 | 06:11
Share0
Milano Marathon: corri con Enpa Brianza e sostieni il canile di Concorezzo

Enpa ha in progetto di realizzazione a Concorezzo un centro riabilitativo per i cani in uscita dai laboratori di sperimentazione animale.

All’Enpa brianzolo piacciono le sfide. E ora è alle prese con una veramente grande, che vuole essere il passo successivo a quella che passerà alla storia come la grande liberazione di Green Hill: la realizzazione a Concorezzo di un centro riabilitativo per i cani in uscita dai laboratori di sperimentazione animale.

“Pochi sanno, infatti, che in seguito agli esperimenti i cani vengono o soppressi oppure affidati a normali canili, assolutamente non in grado di gestire animali che hanno vissuto in condizioni così particolari sin dalla nascita –  fanno sapere dall’Enpe Protezione Animale brianzolo. – Ecco, vogliamo che il centro di Concorezzo diventi un grande centro di raccolta di tutti questi animali che dovranno letteralmente imparare a vivere: da gabbie simili a quelle dove venivano tenuti nei centri di sperimentazione verranno messi in recinti sempre più grandi. Sino a provare l’ebbrezza di correre liberi sul prato e di conoscere l’uomo come un compagno di vita e esperienze”.

Per riuscire nel progetto l’Enpa ha bisogno dell’aiuto di tutti e ha già messo in pista alcune proposte concretre, l’associazione è fra le associazioni iscritte alla Milano Marathon del 6 aprile. Per ogni staffetta di quattro persone che sceglierà Enpa come onlus verranno donati 30 euro dal costo totale dei pettorali. E’ anche possibile presentarsi tutti i martedì o giovedì presso la sede di Monza in via Lecco 164, dopo le ore 21, per iscriversi direttamente e donando 40 euro dal costo totale dei pettorali. Chi non ha un gruppo completo di quattro persone per partecipare può comunicare comunque i propri dati per la formazione di una squadra. In questo momento sono state organizzate sei squadre: RUNdoni, RUNdagi, RUNoceronti, RUNtintin, RUNocchi e RUNpolli.

Chi non si sentisse pronto a partecipare può sempre effettuare una donazione sul sito di Rete del Dono scegliendo come progetto quello del canile di Concorezzo.