Centro civico Libertà, il cantiere è in dirittura d’arrivo

6 marzo 2014 | 00:22
Share0
Centro civico Libertà, il cantiere è in dirittura d’arrivo

La giunta ha messo a punto il progetto esecutivo per la sistemazione dell’ingresso pedonale della struttura e nel quadro economico rientra anche la sistemazione a verde delle aree circostanti

Ultimi lavori per il centro civico di viale Libertà a Monza. La giunta municipale ha messo a punto il progetto esecutivo per i lavori si sistemazione dell’ingresso pedonale della struttura. Nel quadro economico rientra anche la sistemazione a verde delle aree circostanti, per le quali l’amministrazione ha stanziato 5 mila euro.

Dopo anni di ritardi e lungaggini burocratiche il cantiere aperto più di quattro anni fa sta dunque per arrivare a compimento. I lavori di sistemazione interni sono oramai in dirittura d’arrivo e in queste ore stanno per essere ultimate anche le operazioni esterne, di completamento delle aree destinate ad aiuole e giardini.

Il progetto prevede la sistemazione delle nuove aiuole di fronte all’ingresso del centro civico con la piantumazione di essenze stagionali e formazione di tappeto erboso. Inoltre, è stata prevista la bonifica del materiale pietroso, la stesura terra di coltivo e la semina tappeto erboso.