Monza, scatta la mini rivoluzione viabilistica del centro storico

11 marzo 2014 | 16:04
Share0
Monza, scatta la mini rivoluzione viabilistica del centro storico

Saranno coinvolte via Crispi, via dei Mille e piazza Carducci. L’obiettivo è far diventare via Crispi una strada a doppio senso di circolazione e creare una corsia preferenziale per i bus

Scatta la rivoluzione viabilistica del centro storico. Mercoledì 12 marzo gli operai incaricati dall’amministrazione comunale inizieranno le operazioni per modificare la viabilità in alcune delle strade più trafficate del centro cittadino. In particolare, saranno coinvolte via Crispi, via Zucchi e piazza Carducci.

L’obiettivo è far diventare via Crispi una strada a doppio senso di circolazione, esttamente così com’era tanti anni fa e poi creare una corsia preferenziale per i bus. Il Comune ha previstomuna viabilità alternativa, ma i disagi per gli automobilisti saranno inevitabili.

La nuova vaibilità dovrebbe essere messa a punto nel giro di tre settimane. In sostanza, le modifiche sono state introdotte per sollevare via Mantegazza dal traffico dei pullman, che saranno dirottati su via Crispi.

Inoltre, entrerà anche in funzione il semaforo posto in piazza Carducci all’imbocco proprio che con via Crispi, che però entrerà in funzione solo con l’arrivo di un pullman.