
Nell’ottava giornata di campionato il Nuoto Club Monza affronta in casa la Canottieri Bissolati, squadra storicamente sofferta dai biancorossi.
Nell’ottava giornata di campionato il Nuoto Club Monza affronta in casa la Canottieri Bissolati, squadra storicamente sofferta dai biancorossi.
Come preannunciato, nonostante il vantaggio iniziale di Merisio su uomo in più, i monzesi soffrono e concludono il primo quarto in svantaggio per 1 a 2 a seguito di diversi errori grossolani in fase di realizzazione. Nella seconda frazione, Contardi, dopo un primo errore sottoporta, sigla il pari. I monzesi in difesa contengono bene gli attacchi ospiti, ma in attacco continuano a sbagliare: Merisio e Redaelli falliscono due rigori e la metà partita si conclude sul 2 a 2.
È il terzo periodo quello in cui i monzesi riescono ad essere un po’ più concreti: Montrasio realizza il vantaggio di una rete, che verrà raddoppiato dal capitano Dilernia su uomo in più. Gli ospiti trovano la rete del -1, ma la squadra di Tisiot ha ben chiaro l’obbiettivo da raggiungere e, forte di una lunga panchina, nell’ultimo periodo scava il solco definitivo: Redaelli sigla la 5°rete su uomo in più e ancora in superiorità numerica Dilernia chiude la pratica con un tiro dal perimetro.
Partita difficile ma merito ai monzesi di non aver perso la calma. Difesa arcigna e ancora buona prestazione del portiere Cozzi. Attacco da rivedere, troppe conclusioni affrettate ed errori grossolani.
TABELLINO:
NC Monza – Canottieri Bissolati: 6-3
Parziali: 1‐2, 1‐0, 2‐1, 2‐0
NC Monza:
Cozzi, Bommartini, Napolitano, Canetta, Contardi (1), Ingegneri, Merisio (1),
Dilernia© (2), Montrasio (1), Redaelli (1), Barzon, Canepa, Calloni
Allenatore: Diego Tisiot
Bissolati Cremona:
Pantaleo, Branca, Fedeli, Pini, Bartirolo, Visconti, Zoppi (2), Rossi, Gargiulo, Rivetti
(1), Antonioli, Coggi, Damiani
Allenatore: Stefano Manfredi Uberti
Altri risultati:
Canottieri Milano – Aragno Rivaloresi: 9-9
Busto N – Aquatica Torino: 14-4
Vigevano N – Sc Milano 2: 7-5
Varese ON – Pn Treviglio: 10-2
Classifica:
Aragno Rivaloresi: 22
NC Monza: 18
Busto N: 16
Canottieri Milano: 15
Varese ON: 13
Vigevano N: 12
PN Treviglio: 6
SC Milano 2: 6
Canottieri Bissolati: 6
Aquatica Torino 2
fonte: ufficio stampa NC Monza