Nintai Brianza: grande prova al Trofeo Yanagai di Vercelli

Altro fine settimana ricco di soddisfazioni per il Nintai Brianza al 22° Trofeo Yanagi di Vercelli. In trasferta in terra piemontese hanno dimostrato grande prova di maturità e la voglia di lottare per grandi risultati
Altro fine settimana ricco di soddisfazioni per il Nintai Brianza al 22° Trofeo Yanagi di Vercelli. In trasferta in terra piemontese hanno dimostrato grande prova di maturità e la voglia di lottare per grandi risultati, gli agonisti in vista dei prossimi appuntamenti quali Campionati regionali e qualifiche ai Campionati Italiani Assoluti, ed i più giovani pronti a seguire le orme dei primi. Insomma piccoli campioni crescono!
Grande appuntamento il Trofeo Yanagi che ha impegnato i karateka secondo la consueta formula di gara: per i preagonisti, dopo la selezione in base ai punteggi ottenuti nel kata, i primi quattro finalisti si sono contesi il podio attraverso degli incontri di kumitè, mentre dal quinto all’ottavo piazzamento i finalisti si sono cimentati in una’altra prova di kata a punteggio. Gli agonisti hanno lottato per i loro piazzamenti con prove di kumite ad eliminazione diretta.
I risultati dei preagonisti: primi classificati Chantal Forcolin (anno 2001 cintura marrone), Davide Mantovani ( anno 2002 cintura Blu) , Fabiola Fiore( anno 2001 cintura verde); secondi classificati Dell’Orto Luca ( anno 2001 cintura blu), Chiara Villa (anno 2002 cintura blu) e David Bodrug (anno 2001 cintura verde); terzi classificati Origgi Daniel (anno 2004 cintura arancio), Andrea Perego (anno 2002 cintura verde), Federico Prati 3°(anno 2005 cintura gialla) e Angelo Corrao ( anno 2001 cintura marrone). A seguire i buoni piazzamenti di Marco Mazza 5° (anno 2000 cintura marrone), Alex Andrea Gualtieri 6°(anno 2007 cintura bianca,) Irene Varisco 7^ (anno 2002 cintura blu), Matteo Baze 8° (anno 2005 cintura bianca)e 5° posto per Francesca Mantovani (Cadetti cintura marrone).
Nella categoria agonisti che hanno disputato le prove di kumite, primo classificato Simone Dell’Orto (Speranze nera 1° Dan), terzi classificati pari merito Martina L’Ingesso ( Juniores nera 2° Dan), Roberto Chissalè (Juniores nera 1° Dan). Meritevoli le prove di tutti, anche se non arrivati a podio.
Questi piazzamenti di tutto rispetto hanno permesso alla società brianzola di portare a casa il trofeo della società terza classificata per numero di punti.
Ora si guarda alla preparazione dei prossimi impegni: per i più piccoli il Trofeo Topolino a Caorle, (gara di rilievo Nazionale), e per i più grandi, i Campionati Regionali 27 aprile e 4 maggio e Campionati ItalianI Assoluti a Bassano del Grappa 24 e 25 maggio.
fonte: ufficio stampa Karate Nintai