Operato e piantonato il marocchino 29enne che ha terrorizzato Cesano

10 marzo 2014 | 23:13
Share0
Operato e piantonato il marocchino 29enne che ha terrorizzato Cesano

Ha minacciato i passanti con un coltello, bloccato dai carabinieri con un colpo di pistola, resta ricoverato e piantonato

Resta ricoverato al San Gerardo di Monza, il 29enne marocchino che ieri mattina a Cesano Maderno ha terrorizzato i passanti brandendo un grosso coltello, per poi aggredire i carabinieri intervenuti sul posto, costringendoli a sparargli un colpo per arrestare la sua furia.

LA VICENDA – Arrivato in Stazione alle otto, l’uomo ha estratto una grossa lama dal giubbotto e, blaterando frasi senza senso, lo ha puntato con fare minaccioso verso ogni persona che gli è capitata a tiro. Tra il fuggi fuggi generale, sono arrivati i carabinieri. Ignorando l’invito ad abbassare la lama, il 29enne gli si è scagliato contro, prima prendendo a coltellate il cofano dell’auto, poi cercando di colpire un militare sceso dall’auto, il quale è stato costretto a reagire sparandogli un colpo, alla caviglia. Hakim è stato quindi arrestato per resistenza, minaccia grave e danneggiamento di autovettura.

Fuori pericolo di vita, operato ieri dai medici del nosocomio monzese, Hakim El Kaoutari è ora ricoverato nel reparto di Ortopedia e costantemente piantonato.

La Procura di Monza ha richiesto questa mattina la convalida di custodia cautelare per resistenza a pubblico ufficiale e minaccia grave e danneggiamento.