Pallanuoto, Bpm: anche Chiavari cade sotto i colpi della Sport Management

Nella partita che segna l’esordio stagionale di Fabio Fresia, tenuto lontano dall’acqua a causa di un lungo infortunio e riabilitato grazie alle cure del Dott. Franco Vita, i ragazzi di Gu Baldineti battono il Chiavari Nuoto.
Nella partita che segna l’esordio stagionale di Fabio Fresia, tenuto lontano dall’acqua a causa di un lungo infortunio e riabilitato grazie alle cure del Dott. Franco Vita, i ragazzi di Gu Baldineti battono il Chiavari Nuoto 6-9 (2-3, 0-2, 3-1, 1-3) ottenendo la dodicesima vittoria su tredici incontri. Partita nei primi due quarti in discesa con la BPM avanti sul 5-2 e assoluta padrona del gioco. Nel terzo quarto, complice un calo di concentrazione, subisce la rimonta dei padroni di casa, salvo poi conquistare i tre punti grazie all’ottima reazione avuta nel quarto tempo. BPM Sport Management sempre prima in classifica con 37 punti.
Soddisfatto del match e dell’andamento generale della propria squadra Baldineti: “Abbiamo giocato bene in difesa, forse in avanti potevamo sfruttare qualche occasione in più. Comunque il risultato è giusto, il Chiavari è una buona squadra e lo ha dimostrato nel terzo tempo. Complessivamente – continua il Gu – sono molto felice del campionato disputato finora e i numeri lo stanno dimostrando, visto che abbiamo il miglior attacco, la miglior difesa e in classifica le inseguitrici sono lontane”.
Conclusa la seconda di ritorno, la BPM Sport Management si ritroverà lunedì a Mantova per la ripresa degli allenamenti e per sancire il gemellaggio con la Pro Recco, ospitata nella città lombarda per preparare al meglio i propri impegni di Champions League e Coppa Italia, rispettivamente contro VK Primorje Erste Bank (Croazia) e AN Brescia.
Tabellino gara:
Chiavari Nuoto: 1 Cavo, 2 Ferrari, 3 Federici, 4 Venturelli, 5 Oliva, 6 Barrile, 7 Popovic, 8 Monari, 9 Landl, 10 T. Botto, 11 Rolla, 12 A. Caliogna, 13 E. Caliogna. Mister: De Crescenzo.
BPM Sport Management: 1 Prian, 2 Luongo, 3 Binchi, 4 Fresia, 5 Alì, 6 Conti, 7 Ivovic, 8 Di Fulvio, 9 Lapenna, 10 Boldrini, 11 Razzi, 12 Lanfranchi, 13 Massa. Mister: Baldineti. Team Manager: Marani. Medico Sociale: Dott. Vita.
Arbitri: Marongiu e Scappini
Finale: 6-9
Parziali: 2-3, 0-2, 3-1, 1-3
fonte: ufficio stampa Bpm Sport Management