
Dopo la sconfitta della scorsa settimana i monzesi cercano di reagire immediatamente, a Monza arriva la neo promossa SC Milano 2 che conta già due vittorie in campionato.
Dopo la sconfitta della scorsa settimana i monzesi cercano di reagire immediatamente, a Monza arriva la neo promossa SC Milano 2 che conta già due vittorie in campionato.
Inizio molto concreto per i biancorossi, che sbloccano con Montrasio e raddoppiano da boa con Canetta. La spinta offensiva monzese continua, ma non arrivano altre reti nel primo quarto. Pochi pericoli invece vengono affrontati in difesa. Gli ospiti nella ripresa realizzano la loro prima rete sfruttando una leggerezza monzese. A questo punto sale in cattedra Montrasio battendo dalla distanza il portiere avversario e realizzando, in seguito il suo personale tris. Siamo a metà gara ed il parziale è di 4 a 1.
Il terzo quarto risulta essere quello in cui la squadra monzese prende definitivamente un margine rassicurante: Orsenigo realizza il 5°gol e Canetta, su uomo in più, il 6°. Milano 2 trova l’unica rete del periodo con un tiro di rigore a cui cozzi rischia di opporsi. Tocca ora a Merisio farsi perdonare un paio di errori sottoporta, realizzando due reti nel giro di poche azioni, l’ultima delle quali allo scadere del terzo periodo. 8 a 2 a fine terzo quarto.
L’ultima frazione termina con il parziale di 2 a 2: gli ospiti accorciano e poi bolzoni e orsenigo replicano, portando a 10 le marcature dei padroni di casa, prima che l’ultima rete venga segnata dalla squadra ospite in superiorità numerica I risultati delle altre partite portano i monzesi al secondo posto, in solitaria, dietro alla corazzata ligure (Aragno) che finora non ha perso un punto.
TABELLINO:
NC Monza – Milano 2: 10-4
Parziali: 2-0, 2-1, 4-1, 2-2
NC Monza:
Cozzi, Bommartini, Orsenigo (2), Canetta (2), Bolzoni (1), Ingegneri, Merisio (2),
Dilernia©, Montrasio (3), Consonni, Calloni, Canepa, Napolitano
Allenatore: Diego Tisiot
SC Milano 2:
Bona, Spoldi, Ingraffia, Cirso (1), Coraglia, Coreno, Bellocchio (1), Campana (1),
Nicotra, Bizzarri, Campanella, Torboli (1), Acquadro
Allenatore: Manlio Piazza
Altri risultati:
Aquatica Torino – Pn Treviglio: 7-6
Busto N – Vigevano N: 11-3
Can Bissolati – Aragno Rivaloresi: 6-7
Canottieri Milano – Varese ON: 6-6
Classifica:
Aragno Rivaloresi: 18
NC Monza: 12
Canottieri Milano: 11
Busto N: 10
Varese ON: 10
Vigevano N: 9
PN Treviglio: 6
SC Milano 2: 6
Canottieri Bissolati: 3
Aquatica Torino 2
fonte: ufficio stampa NC Monza
foto di Luca Renoldi