Paracadutisti sezione Monza presentano il libro: “La stampa nella Repubblica sociale italiana”

“La stampa nella Repubblica sociale italiana” questo il titolo del libro che sarà presentato domani 15 marzo alle ore 15 dalla sezione di Monza dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia. L’iniziativa che si terrà presso la sede dell’associazione in viale Sicilia al 114, rientra nell’ambito delle celebrazioni per il XX Anniversario della fondazione della sezione monzese.
A presentarlo sarà l’autore Massimo Zannoni, storico e presidente del Circolo culturale “Filippo Corridoni” di Parma. Il volume affronta in maniera circostanziata il variegato panorama della stampa periodica della Repubblica Sociale Italiana. Sono ben 347 i periodici che vengono illustrati e presentati (alcuni dei quali mai menzionati in altri testi e sconosciuti alla gran parte dei lettori) e molte sono le citazioni tratte dalle pubblicazioni in oggetto, finalizzate ad agevolare il lettore nel percepire il clima in cui operava la stampa di quel periodo.
L’incontro sarà anche l’ occasione per ricordare, ad un anno dalla sua scomparsa, il Presidente Onorario della nostra sezione Giovanni Fossati e commemorare la figura del Cap. Magg. Dante Villa, monzese e Paracadutista del Rgt. “Folgore” della R.S.I. caduto nel 1944 durante la battaglia per la “difesa di Roma” di cui quest’ anno cade il 70° anniversario.