Terrore a Trezzo: ferita la compagna si barrica in camera con machete e coltelli

26 marzo 2014 | 23:17
Share0
Terrore a Trezzo: ferita la compagna si barrica in camera con machete e coltelli

Una 60enne ha chiamato i carabinieri dopo essere stata ferita alla mano con un grosso coltello dal suo convivente.

Nottata di terrore a Trezzo sull’Adda. Una 60enne ha chiamato i carabinieri dopo essere stata ferita alla mano con un grosso coltello dal suo convivente.

I carabinieri della compagnia di Vimercate coadiuvati dai colleghi della stazione locale di Trezzo, giunti sul posto hanno trovato il kenyota di 40 anni, pregiudicato, barricato in camera da letto armato di due coltelli e un machete. L’uomo era in evidente stato di alterazione psicofisica e già in passato era stato in cura presso un centro psichiatrico.

L’africano ha tentato più volte di uscire dall’abitazione venendo però respinto dai militari. E’  iniziata quindi una estenuante trattativa condotta da un appuntato scelto e dal comandante della stazione di Trezzo. Una trattativa andata avanti per ore, fino alle 4 del mattino, quando il 40enne è stato convinto ad abbandonare le armi da taglio e a costituirsi.

L’uomo è stato affidato alle cure dei volontari del 118 che lo hanno sedato e trasportato nel reparto psichiatria dell’ospedale di Vimercate.