
Un altro tonfo clamoroso condanna Villasanta ad una classifica sempre più inguaiata. L’atteggiamento arrendevole dell’intero primo quarto unito alla brillantezza di un quintetto locale atipico hanno immediatamente rovinato la serata dei gialloblu.
Un altro tonfo clamoroso condanna Villasanta ad una classifica sempre più inguaiata. L’atteggiamento arrendevole dell’intero primo quarto unito alla brillantezza di un quintetto locale atipico hanno immediatamente rovinato la serata dei gialloblu, poi però capaci di rimediare ai 25 punti subiti nei primi 10′ con una serie di ottime azioni in campo aperto e con una maggior solidità difensiva. Raggiunta la parità a pochi istanti dal giro di boa, salvo poi scivolare su uno scomodo parziale di 4-0 che ha reso la sosta più amara, i ragazzi di Gandini hanno combattuto con onore anche nel terzo periodo ma non hanno saputo resistere alla carica della Posal in un ultimo quarto di cui si può salvare ben poco. Le espulsioni di Scarabelli e Favalessa dettate dal nervosismo dilagante sono un segnale d’allarme da cui non si può scappare e Paolo Gandini riflette:«Sapevamo che, per caratteristiche, sono fisici al punto da poterci mettere in difficoltà ma non avremmo dovuto cadere nelle loro provocazioni. L’anno scorso? Non voglio che si facciano paragoni o che diventi un alibi. Io posso dire che, anche in questo momento di difficoltà, sento una squadra viva, con grande voglia di combattere».
TABELLINO:
SERIE C MASCHILE
PHARMASUISSE IALORAL SESTO 82
PETROMED VILLASANTA 65
SESTO: Perego 6, Orfei 17, Cogliati 11, Furlanetto 12, Cantarin 13, Verzì 2, Bragagnolo 15, Maga 2, Ruzzon 4, Pellin. N.e.: Anzani, Clemente. All. Sacchi.
VILLASANTA: Meloni, Di Stefano, Arosio 9, Parlato 2, Favaleesa 3, Gironi 2, Fossati 16, Sala 6, Scarabelli 21, Panzeri, Granata An. 6. N.e.: Granata Al. All. Gandini.
PROGRESSIONE: 25-15, 38-34, 58-51.
fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta