Petromed Villasanta: la sconfitta arriva solo di un punto

17 marzo 2014 | 00:05
Share0
Petromed Villasanta: la sconfitta arriva solo di un punto

«Per natura sono ottimista, ma se stasera dovessi guardare a come è stata persa la partita, direi che il bicchiere è mezzo vuoto». Paolo Gandini riassume in poche parole una serata fatta di alti, tanti, e bassi, pochi ma molto penalizzanti.

«Per natura sono ottimista, ma se stasera dovessi guardare a come è stata persa la partita, direi che il bicchiere è mezzo vuoto». Paolo Gandini riassume in poche parole una serata fatta di alti, tanti, e bassi, pochi ma molto penalizzanti. Priva di Arosio, la formazione di casa sorprende la più tonica Olginate con una battagliera formazione di piccoli che regala subito il vantaggio e, con esso, l’illusione di una rivincita gloriosa. Inserito Granata An. sotto le plance, la partita si fa sempre più avvincente e il vantaggio più gradevole perchè anche quando, a campi invertiti, si risente del calo di concentrazione, la Petromed trova subito la forza per rialzarsi e scrivere un nuovo dominio che sembra una sentenza. Nel finale però, in vantaggio di 6 punti e con soli 58″ allo scadere, i giocatori di casa spengono inspiegabilmente la luce e pagano un conto decisamente salato. «Alla fine siamo arrivati stanchi e con problemi di falli» conclude coach Gandini «La partita contro Posal? Non dico che sarà decisiva ma poco ci manca. Vediamo di lavare via questo rammarico».

TABELLINO:

SERIE C MASCHILE

PETROMED VILLASANTA 72
NUOVA PALL. OLGINATE 73

VILLASANTA: Di Stefano 8, Favalessa 3, Gironi 5, Fossati 16, Sala 7, Scarabelli 28, Parlato 3, Panzeri, Granata An. 2. N.e.: Meloni, Lomuscio, Granata Al. All. Gandini.
OLGINATE: Zambelli 14, Penci 6, Meroni 16, Lorenzon 5, Casati 8, Boffi 1, Rusconi, Redaelli 2, Tavola 20. N.e.: Gatti. All. Tritto.
PROGRESSIONE: 23-21, 39-32, 54-50.

fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta

foto di: Luca Renoldi