
Due punti in 10′ di gioco costano a Villasanta una bruciante delusione. La sfida contro Groane dovrebbe essere la giusta occasione per tornare nel club delle temibili del campionato
Due punti in 10′ di gioco costano a Villasanta una bruciante delusione. La sfida contro Groane dovrebbe essere la giusta occasione per tornare nel club delle temibili del campionato, se non da un punto di vista della classifica almeno per quanto riguarda il gioco, ma la Petromed casca nell’errore che la tormenta ormai da diverse giornate e con un ultimo quarto da incubo getta al vento un vantaggio costruito con grande fatica.
Contraddistinta da parecchi errori al tiro, la sfida sembra decollare a metà del secondo periodo, con l’ingresso in campo dei tiratori Fossati e Parlato, ma si dovrà attendere il giro di boa perchè la serata prenda la piega che i tifosi locali si augurano. I 9 punti di vantaggio accumulati grazie ad un’ottima organizzazione offensiva vengono pericolosamente meno quando Groane stringe le maglie in difesa e, con una serie di efficaci recuperi, azzanna Villasanta per poi portarsi in vantaggio senza lasciare possibilità di replica ai locali. «E’ un peccato perchè la squadra meritava di fare due punti» si sfoga Paolo Gandini «Sull’atteggiamento non posso dire nulla. Resta tanto amaro in bocca per le forzature offensive che ci hanno portato ad un altro blackout».
TABELLINO:
SERIE C MASCHILE
PETROMED VILLASANTA 47
MIA BASKET GROANE 49
VILLASANTA: Arosio 2, Favalessa 4, Gironi 1, Fossati 10, Sala 8, Scarabelli 12, Parlato 2, Granata An. 6. N.e.: Granata Al., Panzeri, Meloni. All. Gandini.
GROANE: Aresi 7, Marchi, Cappelletti, Munafò 8, Arnaboldi 2, Novati 6, Meroni 7, Crisci 7, Cesana 10, Colombo 2. N.e.: Dugo, Angeretti. All. Borghi.
PROGRESSIONE: 10-11, 27-25, 45-36.
fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta
foto di Luca Renoldi