Polpette con i chiodi per i cani. Giussano dice no: camminata contro l’avvelenamento

24 marzo 2014 | 00:01
Share0
Polpette con i chiodi per i cani. Giussano dice no: camminata contro l’avvelenamento

Dopo gli episodi di polpette farcite di chiodi per i cani di circa un mese fa a Giussano, la sezione Enpa di Monza e Brianza organizza per sabato 5 aprile una camminata pacifica.

Dopo gli episodi di polpette farcite di chiodi per i cani di circa un mese fa a Giussano, la sezione Enpa di Monza e Brianza organizza per sabato 5 aprile una camminata pacifica di sensibilizzazione e di protesta contro l’avvelenamento dei cani e il maltrattamenti degli animali.

L’appuntamento è per le ore 14,30 presso il Parco Nicholas Green in piazza Attilio Lombardi. Il corteo partirà verso le 15,00 e proseguirà lungo via Alcide de Gasperi e via General Cantore. Questo è proprio il “luogo del delitto” dove è stata trovata la carne di salsiccia farcita di chiodi, da analisi eseguite in seguito risultata anche “condita” con veleno per topi.

L’arrivo è previsto per le 15,30 circa al parco del Laghetto di Giussano in Via Viganò (angolo Via Tofane), dove sarà allestito un banco informativo dell’Enpa. Sono previsti anche alcuni brevi interventi riguardanti gli aspetti legali  e sanitari.

Infine sarà presente a dare la sua testimonianza anche Sara Locatelli, proprietaria di una delle mancate vittime del delinquente che ha sparso per le strade il micidiale spuntino. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.