
La prima macchia nera nel girone di ritorno arriva in seguito all’amara trasferta di Milano. La Publitrust scende in campo per ovviare alla bruciante sconfitta casalinga nel derby contro Usmate
La prima macchia nera nel girone di ritorno arriva in seguito all’amara trasferta di Milano. La Publitrust scende in campo per ovviare alla bruciante sconfitta casalinga nel derby contro Usmate ma dopo un primo quarto fatto di ottime percentuali al tiro, finisce in un vicolo senza via d’uscita. I centimetri dei centri avversari rendono le penetrazioni nel pitturato sempre più rare e le biancoblu finiscono per arrendersi a tiri dalla distanza che però non le ripagano della costruzione di gioco. Nel finale, lo sbilanciamento offensivo attuato dalle giocatrici di Merlo per tentare di riaprire il match porta, al contrario, ad un divario ancor più ampio e bugiardo. «Hanno approfittato di ogni nostro errore» spiega proprio Alberto Merlo «Brave anche per averci creduto più di noi».
TABELLINO:
SERIE B FEMMINILE
QUART. SANT’AMBROGIO MILANO 63
PUBLITRUST VILLASANTA 50
SANT’AMBROGIO: Bonanno 14, Rosapa 6, Borghi 1, De Battista, Francione, Mantovani 3, Massi 10, Bernini 13, Conti 13, Tandoi 3. N.e.: Scalmati, Frasson. All. Vianello.
VILLASANTA: Pianezzola, Castelli 2, Sallustio 9, Tessitore 3, Rossi 14, Diop 1, Bassani 13, Tunc 8, Mantoan, Daniel. All. Merlo.
PROGRESSIONE: 11-16, 24-26, 42-40.
fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta