Publitrust Villasanta: sconfitta che non va giù contro Canegrate

17 marzo 2014 | 00:04
Share0
Publitrust Villasanta: sconfitta che non va giù contro Canegrate

Un metro arbitrale inspiegabile condanna la Publitrust a ridimensionare i propri sogni di gloria e a raccogliere una sconfitta che le sta davvero molto stretta.

Un metro arbitrale inspiegabile condanna la Publitrust a ridimensionare i propri sogni di gloria e a raccogliere una sconfitta che le sta davvero molto stretta. Giocata sul filo di lana per tutti i 40′, la partita, che vede Villasanta esprimere un ottimo gioco di squadra e gestire con grande abilità le proprie rotazioni, si risolve soltanto nel quarto conclusivo quando le ragazze di Merlo, pur con qualche punto di vantaggio, alzano bandiera bianca davanti ai parecchi e dubbi fischi dei grigi. «E’ un’ingiustizia che non riesco a spiegare» si sfoga Alberto Merlo. Poi, passando al commento della gara, riflette:«Sono contento per l’atteggiamento difensivo e per le soluzioni adottate nel punire le distrazioni avversarie. Se me la sento di sbilanciarmi? Posso solo dire che ho grande fiducia nelle qualità di questo gruppo! Ce la giocheremo con tutte fino alla fine».

TABELLINO:

SERIE B FEMMINILE

BASKET CANEGRATE 59
PUBLITRUST VILLASANTA 55

CANEGRATE: Menapace 6, Cassani 5, Morelli 2, Poli 6, Gatti 14, Mascia 2, Castiglioni 4, De Bernardi, Quarantelli 10, Pogliana 10. N.e.: Banfi. All. Poletti.
VILLASANTA: Pianezzola 2, Castelli 8, Sallustio 7, Tessitore 6, Rossi 13, Diop 8, Bassani 6, Tunc 5, Mantoan. All. Merlo.
PROGRESSIONE: 11-13, 27-26, 38-46.

fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta