Che rabbia!!! Monza, il quartiere Libertà nel mirino dei topi d’auto

Allarme fra i residenti, la notte fra il 24 il 25 marzo sono state razziate una dozzina di vetture. Vetri rotti, auto danneggiate e numerosi oggetti sono stati fatti sparire dai ladri.
Quartiere Libertà nel mirino dei topi d’auto. La notte fra il 24 il 25 marzo una dozzina di vettura parcheggiate lungo le strade del rione sono state razziate. Il ladro (o i ladri) hanno sfondato il finestrino e dopo essersi intrufolati nell’abitacolo hanno preso tutto quello che si poteva: borse, capi d’abbigliamento, cd, dvd e altri oggetti di uso comune che sovente si lasciano in macchina.
Le vie più colpite sono state via Negrilli, via Parmenide e via Amudsen, ma sull’elenco dei ladri sono finite anche via San Michele e via Einstein. Secondo la testimonianza di alcune delle vittime, i ladri hanno agito a notte fonda come se fossero sulla catena di montaggi: una macchina via l’altra, lasciandosi dietro le spalle un tappeto di frammenti di cristallo, quello dei finestrini sfondati a colpi di chiave inglese. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che, sempre secondo la testimonianza dei residenti, avrebbero detto di essere impegnati in una serie di servizi di prevenzione proprio per intercettare i topi d’auto.
“Le hanno derubate una dietro l’altra – commentano alcune vittime -. La mattina quando ci siamo alzati per andare a lavorare abbiamo trovato il vetro sfondato e l’abitacolo completamente a soqquadro. I vigili hanno detto che in questi giorni sta circolando una banda. Fortunatamente qua non hanno avuto modo di rubare cose di particolare valore. In una circostanza è stato preso un borsone sportivo con dentro l’abbigliamento per gli allenamenti”.