“Salvagente”: nasce a Monza l’associazione di promozione sociale

“Salvagente”: questo il nome dell’Associazione di promozione sociale con sede a Monza nata dall’idea di tre soci fondatori: Filippo Castelli, Mirko Damasco e Silvia Riboldi.
“Salvagente”: questo il nome dell’Associazione di promozione sociale con sede a Monza nata dall’idea di tre soci fondatori: Filippo Castelli, Mirko Damasco e Silvia Riboldi.
Salvagente nasce con lo scopo di aiutare e proteggere bambini ed adolescenti in vario modo: attraverso la cultura del primo soccorso, con corsi di disostruzione pediatrica e rianimazione cardio polmonare con utilizzo del defibrillatore; attraverso il reperimento fondi per donare defibrillatori alla comunità; attraverso il sostegno a bambini e ragazzi diversamente abili; attraverso progetti nazionali ed internazionali che riguardino scuole,ospedali, case famiglia e molto altro ancora.
L’associazione Salvagente è inoltre centro di formazione Salvamento Academy, e si avvale della collaborazione di istruttori nazionali dell’associazione fondata da Stefano Mazzei. (www.salvamentoacademy.it) di cui è centro di formazione.
Fitto il programma di corsi di disostruzione e di rianimazione, ecco alcuni dei prossimi appuntamenti: venerdì 21 Marzo ore 20.30 lezione a Monza, sabato 22 Marzo lezione ad Arcore, sabato 29 Marzo corso certificativo utilizzo defibrillatore a Busnago, 5 Aprile lezione ad Usmate, 12 Aprile lezione a Monza.
Per tutti gli appuntamenti,iscrizioni o informazioni è possibile visitare il sito www.salvagentemonza.org o scrivere a
salvamentoacademymonza@gmail.com